W
Wakeboard: Qualsiasi wakeboard può essere usata per come tavola da kitesurf. Ha 2 calzari fissati su di essa come uno snowboard, i binding. Una wakebaord ha una lunghezza tipica di 140 ÷ 150 cm circa.
Wake Style: Espressione coniata da Lou Wainman e Elliot Leboe per indicare uno stile di navigazione e un insieme di evoluzioni che prendono ispirazione direttamente da tutto ciò che, tipicamente, viene fatto nel wakeboard; si sfrutta quindi la combinazione di forze che deriva dalla trazione orizzontale (e non più verticale) del kite e dall’opposizione alla trazione stessa con il bordo sopra vento della tavola.
Water start: Partire in acqua profonda stando distesi sulla schiena e facendosi tirare dall'aquilone sulla tavola.
Wave: Letteralmente onda in inglese, si dice anche della specialità nella quale si surfano le onde (waveriding) o si saltano (wave jumping).
Waveride: Serfure un'onda come un serfer durante il kiting.
White caps: Onda dalla cresta spumeggiante .
Wind range: Usato per descrivere la gamma dei venti nei quali un aquilone può volare bene. In genere espressa in nodi o in scala Beaufort.
Wind Window: “Finestra di Volo” è il volume di spazio nel quale l'aquilone può volare, ha la forma di un quarto di sfera. Per il suo uso pratico, la finestra del vento è l'area che potete vedere con i vostri occhi quando siete rivolti sottovento (90° sulla sinistra, 90° sulla destra, e dritto sopra la testa).
Windward: Nella direzione da cui proviene il vento. Opposto di leeward (nella direzione in cui va il vento).
Wing Span: La dimensione massima di un aquilone spesso presa tra i due estremi dell'ala.
Wing: Tradotto ALA e viene usato per indicare appunto le ali(wings) dell'hydrofoil che giocano un ruolo in acqua(fluidodinamica)identico a quello che svolgono i kite o ali in aria.
Esistono appunto wings per il freeride per il race per il wave e cosi' via.
Wingtips Gonfiabili: Le wingtips gonfiabili aiutano il galleggiamento del bordo d'attacco del kite in acqua, e facilitano il rilancio. Inoltre quando metterete il kite nella sacca le wingtips risulteranno meno ingombranti e più leggere.
Working the kite: Fare con l'aquilone un percorso ad 8 o ad onda sinusoidale per generare maggiore potenza aumentando il vento apparente sull'aquilone. Con venti lievi può essere veramente utile "far lavorare l'aquilone" (work the kite).
Wrist Leash: Un laccio di sicurezza collegato al polso o al trapezio, che permette di togliere potenza all'aquilone lasciando andare (mollando) la barra di controllo. Quindi potrete recuperare la barra di controllo e l'aquilone. Se la barra di controllo viene strappata dalle vostre mani, il laccio di sicurezza tirerà una delle linee causando l'appiattimento dell'aquilone e una riduzione di potenza. La parte terminale del laccio di sicurezza è in genere collegata a 3 m (10 piedi) dall'inizio di una delle linee.
Z
Zenith: Nel cielo, è il punto più alto sopra la vostra testa