Formula Kite World Champion Daniela Moroz Named Yachtswoman Of The Year

Risultati impressionanti in tutto il 2016 catapultano Daniela Moroz sotto i riflettori, e le vale il US Sailing 2016 Rolex e sailer dell' anno. Questo premio si estende al di là della comunità di kiteboarding, come US Sailing considera gli atleti di tutte le discipline di vela. Daniela ha vinto il 2016 IKA Formula Kite World Championship, un titolo che è venuto giù per l'ultimo giorno di regate. Daniela, a soli 15 anni di età, ha solo appena iniziato! Leggi la stagione che ha fatto guadagnare a Daniela questo premio, come riportato da US Sailing, qui di seguito.

Daniela Moroz ha molto da sorridere!
Medaglia di bronzo olimpica Caleb Paine (San Diego, Calif.) E IKA Formula Kite Campione del Mondo Daniela Moroz (Lafayette, Calif.) Oggi sono stati selezionati come di US Sailing Rolex Yachtsman 2016 e velista dell'anno.

Questa selezione segue l'annuncio nel dicembre degli otto uomini e sei donne nella rosa dei candidati per il premio e riconosciuti come top performer di vela dell'anno da parte degli Stati Uniti a vela. Una lista di candidati, determinata dai membri degli Stati Uniti a vela, è stato presentato ad una giuria di giornalisti del settore, che insieme han discusso i meriti di ciascun candidato e individualmente han votato per determinare i vincitori finali.

Kitefoil prodigio Daniela Moroz ha raggiunto l'apice del suo sport all'età di 15,il più grande palcoscenico del mondo, il secondo anno di scuola superiore è salita per l'occasione l'ultimo giorno di regate in Formula IKA Kite World Championship lossia lo scorso settembre a Weifang-Binhai , Cina.

Moroz era a pari punti con il campione del mondo in carica, la russa Elena Kalinina, 18, l'ultimo giorno di regate. Nonostante l'aria leggera, dove era tipicamente favorita Kalinina, Moroz ha vinto tutte e quattro le gare l'ultimo giorno per fissare il campionato del mondo. Ha vinto otto delle 12 gare in generale.

2016 US Sailing velista of the Year Award
Moroz ha registrato i migliori risultati in tutta 2016 sul l'Hydrofoil Pro Tour. Ha disposto in primo luogo nella flotta delle donne la Finale a Rockingham, Western Australia e il primo posto a Round Three a Pointe d'Esny, Mauritius. I risultati coerenti della Moroz l'han spinta in cima alla classifica finale delle donne HF Pro Tour.

"Non sembrava vero e proprio in un primo momento", ha detto Moroz. "Non riuscivo a credere che effettivamente accadeva tutto questo. E 'sempre stato qualcosa che ho sognato di fare fin da quando ho iniziato il kite. Mi sono allenata a correre con Erika Heineken fin dall'inizio e lei è un modello e fonte di ispirazione per me. Per essere in grado di fare quello che ha fatto significa molto. "
"L'HF Pro Tour è stato fantastico", ha aggiunto Moroz. "Si tratta di una delle esperienze più incredibili della mia vita. Viaggiando in tutto il mondo ed essere in grado di competere è un sogno. La corsa è una grande parte di essa, ma non è tutto. Ho fatto tanti grandi amici lungo la strada. "

Moroz ha imparato a kiteboard all'età di 11 durante l'assunzione di lezioni su Sherman Island. Nell'estate del 2013 ha avuto la sua prima esperienza di corsa di Crissy Field in una delle gare giovedì sera. Poco dopo, ha imparato il foil ed ha corso tutta la stagione 2014 alla grande.

"Entrambi i miei genitori erano appassionati di windsurf, così mi hanno introdotto in tenera età. "Ho scelto il kite perché questo sport era veramente decollato. Subito dopo ho cominciato a correre, la progressione da raceboards a HF era iniziato e ho seguito la ho seguita ".
Moroz ha i suoi occhi puntati su un altro campionato del mondo e lei vorrebbe correre sulla HF Pro Tour di nuovo nel 2017. Ha anche grandi speranze che il kiteboarding è selezionato come evento di vela per i Giochi del 2020 a Tokyo. Moroz si sta preparando a competere alle Olimpiadi di Buenos Aires 2018 dei giovani.

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562