2016 IKA KiteFoil Gold Cup sarà di nuovo la madre dei migliori piloti nel mondo dell'HYDROFOIL Kiteboard, e quest'anno è su tutti i titoli mondiali!
Il tour 2016 sarà caratterizzato da tre eventi in luoghi emozionanti: Hang Loose Beach di Gizzeria, l'Italia ha già dimostrato nella stagione 2015 di essere un luogo perfetto per kiteracing. Non solo il clima nel sud Italia è caldo, ma e' anche il periodo della "Settimana Aloha Party".
Un nuovo paese sulla mappa del mondo è la Corea - Boryeong offre ampie spiagge di sabbia solo 2 ore dalla capitale, una combinazione unica di stile di vita est-asiatica e condizioni fantastiche.
La finale si terrà a La Perla, in Qatar. La posizione è ben noto dal 2014 di Formula Kite campionati asiatici, e questa volta l'affare sistemazione sarà ancora meglio. Riders saranno ospitati (alloggio sovvenzionato) nel nuovissimo hotel Kempinski a 5 stelle direttamente sul campo di regata. Difficile immaginare un posto migliore per incoronare i Campioni del Mondo 2016!
La decisione di assegnare i 2016 KiteFoil Campionato del Mondo Titoli è venuto dopo una trattativa con gli organizzatori di eventi già confermati e contratte per la KiteFoil Goldcup. L'IKA AGM aveva all'inizio di quest'anno deciso di assegnare il titolo mondiale attraverso un evento una tantum, in futuro, oggetto di trattative contrattuali. Poiché i contratti per il 2016 erano già state fatte sotto l'ipotesi che il KiteFoil Goldcup avrebbe assegnato i titoli di campione del mondo, tali accordi dovevano essere rispettati e non possono essere rovesciati senza l'approvazione delle parti.
La Registrazione si aprirà a breve per il primo evento del 2016 IKA KiteFoil Goldcup a Gizzeria Italia, e le date esatte per i restanti due eventi sarà inoltre confermata a breve in modo da consentire a tutti i concorrenti di partecipare ad altri eventi importanti verso la fine della stagione, vale a dire la gara faro 2 Leighton a Perth, in Australia.