20 ° anniversario del Mondial du Vent sud della Francia.
Dal 16 al 22 aprile, il Mondial du Vent sud della Francia ospiterà due campionati del mondo kitesurf e windsurf in una competizione internazionale, oltre a numerosi eventi per il grande pubblico.
I migliori piloti del mondo saranno presenti e più di 170.000 spettatori sono attesi per 7 giorni sul posto di La Franqui.
CAMPIONATO DEL MONDO KITESURF & FREESTYLE BIG AIR - 16 aprile al 22
Leucate si aspetta delle cifre da capogiro del'elite globale del kitesurf! Questa fase dei Campionati Mondiali permetterà ai piloti di mostrare il meglio di sé, le loro prestazioni sportive, ma anche la loro creatività. Il loro obiettivo: andare sempre più in alto e rimanere più a lungo possibile in aria.
Le prestazione del kitesurf sarà caratterizzata da una giuria internazionale.
Sarà Giudicato:
L'altezza del salto - il tempo rimasto in aria - stile - posizionamento dell'ala.
saranno presenti tra i migliori al mondo come: il francese Paul Serin, i fratelli Garat, Aaron Hadlow (Uk), Kevin Langeree (Ned) ...
CAMPIONATO DEL MONDO KITESURF/WINDSURF LYNCH Speed Challenge
16-20 aprile Mondial du Vent sud della Francia
Per la prima volta, il Mondial du Vent sud della Francia ospiterà il campionato del mondo di kitesurf velocità, che ha tre fasi:
Leucate, Cagliari (Sardegna) e Martha Vineyard (Stati Uniti d'America).
Alexandre Caizergues (FRA), Speed Triple campione del mondo e detentore del record mondiale di velocità kitesurf 56.62 nodi Rob Douglas (USA) e Charlotte Consorti (FRA) sono più che mai pronti a raccogliere questa sfida per vincere il titolo mondiale!
Antoine Albeau (23 volte campione del mondo e detentore del record del mondo di velocità windsurf con 53.27 nodi) sarà sul suo posto preferito di fronte avversari formidabili, tra cui Anders Bringdal.
Chi sarà il più veloce? Risposta nel mese di aprile!