NEILPRYDE ESPANDE IL PROGRAMMA DEL KITE RACING

Kitesporting.it 

Grande progetto per invogliare aspiranti e promuovere la disciplina,certo deve rimanere la consapevolezza che piloti esperti di kitefoil vedrebbero le loro performance scendere nettamente rispetto alle attrezzature high-performance usate nelle varie Gold-Cup ecc.,in ogni caso speriamo e ci auguriamo  che susciti lo spettacolo che merita il kite-racing e che porti nuovi campioni nelle categorie kite-racing superiori.........

Inoltre ci auguriamo che facciano indossare giubbini per l'aiuto al galleggiamento come tutti gli sport olimpici o dilettantistici e come scritto sul regolamento.

La sicurzza nel dei kitesports e' sempre la prima cosa e soprattutto a 30nodi con un piantone da 1m,ma sicuramente non dobbiamo ricordarlo noi a chi ci porta alle Olimpiadi.

NeilPryde è lieta di annunciare l'espansione del suo programma di un progetto KiteRacing con l'introduzione di CR: X, primo one-design di classe kiteracing al mondo.

Il CR: X è un innovativo versatile piattaforma Kite-Race, comprende una tavola convertibile che può essere commutato tra Twin Tip e modalità e foil. Modalità multiple significa che la stessa serie di attrezzature può essere utilizzato sia da principianti che da piloti Foil più avanzati, e in un'ampia gamma di condizioni atmosferiche.

crx_board_ac_02.jpg

 

La missione di crx_conceptNeilPryde è quella di creare una comunità di appassionati di kiteracing di tutti i livelli e abilità e consentire loro di correre su un livello e campo di gioco a prezzi accessibili.

"Siamo molto entusiasti di questo progetto," ha dichiarato Mike Raper, NeilPryde One-Design Kite Division Manager. "NeilPryde ha una lunga tradizione nelle classi race e one-design, essendo il fornitore mondiale di vela e le Olimpiadi con le sue RS: X di classe windsurf e classi 49er e 29er di vela."

unnamed-2-759x500.jpg

 

"Nel novembre 2015 NeilPryde ha partecipato alla conferenza annuale mondiale di vela come uno dei fornitori di attrezzature. Abbiamo presentato una serie di idee per fornire soluzioni di World Sailing per l'evoluzione del windsurf e formati per l'inclusione di Kiteboarding nel quadro di eventi mondiali della vela esistente, compresi i Giochi Olimpici della Gioventù e le Olimpiadi. Come risultato della risposta positiva a queste idee abbiamo poi sviluppato sia la CR: X classe monotipo e RS: X windsurfer convertibile ", ha aggiunto Raper.

Il CR: X è stato ufficialmente riconosciuto dal World Sailing come classe WS riconosciuta, soggetta al rispetto del regolamento 10.2.1 (d) in occasione della riunione a metà anno a maggio 2017.crx_board_ac_02
Il CR: X è facile da usare, sicura e leggera. Con una serie completa di cui tre aquiloni un peso di 25 kg è la prima classe al mondo che si può facilmente portare in un aeroporto. Questa caratteristica unica apre nuove opportunità per la concorrenza internazionale.

A differenza di aquiloni aria ram, la CR: X è in grado del rilancio in barca, o rilancio acqua dal club e luoghi che sono stati restrittivi fino ad ora. Il CR: X è l'ultimo percorso e l'alimentatore di classe per World Sailing.

Il CR: X dispone di un aquilone a tre Struts che è disponibile in tre misure, un sistema di controllo e la tavola convertibile. Tutto questo si inserisce a fianco di un pompa HP in una borsa da viaggio di 145 centimetri. Il CR: X copre una gamma larga del vento, da 5-30 nodi, garantendo gare in quasi tutte le condizioni. La classe è stata creata per fornire un percorso per gli aspiranti atleti verso un livello di gare superiori.

 

 

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562