L'International Kiteboarding Association (IKA) ha ora rilasciato il formato per gli eventi Kiteboarding ai Giochi Olimpici Giovanili 2018.
Kiteboarding sarà presentato per la prima volta sul palcoscenico olimpico con una nuova ed emozionante disciplina: Slalom / Boardercross.
Il formato sta seguendo le idee delle discipline di grande successo delle Olimpiadi Invernali di sci e snowboard boardercross, dove i piloti seguono una pista con gli ostacoli che devono saltare. L'intera competizione si svolge in serie di eliminazione multipla, dove solo i migliori piloti avanzano da round a round fino alla finale.
L'IKA e il partito di lavoro Olimpiadi Gioventù Mondiale di Navigazione stanno lavorando sui dettagli finali del formato in quanto la conferma della disciplina nel 2016 per offrire ai piloti, agli allenatori, alle associazioni nazionali e agli organizzatori di eventi tutte le informazioni necessarie.
Il sito web IKA TwinTip: Racing (www.twintipracing.com) è stato aggiornato con tutte le informazioni, tra cui
Il formato
I corsi
La partenza
punteggio
Sistema di penalità / arbitrale diretta
attrezzatura
Qualificazione
Più contenuti e le date di evento finale di qualificazione saranno aggiunte non appena saranno disponibili.
Il regolamento finale, incluso l'arbitraggio in acqua, sarà pubblicato in breve tempo, e molto prima del prossimo evento importante, i 2017 TT: R European Championships di Gizzeria, Italia......