Santander, Spagna ha una settimana emozionante di corse di Formula Kite di Foiling.
Nico Parlier di Francia Ozone ha facilmente affermato i migliori riconoscimenti sul lato maschile.
Sei nuovi campioni della Coppa del Mondo sono stati incoronati dopo che una giornata di Medal Races è stata svolta a Santander, in Spagna.
La corsa si è conclusa nei windsurf degli uomini e delle donne, la sconfitta degli uomini e delle donne, il Multihull misto e il Kiteboarding di Formula Foiling con cinque nuovi campioni del Coppa del Mondo e una difesa di successo.
Pronto, impostare, andare!
Dopo un rallentamento del mattino, la Medal Races si è lanciata sulla zona di corsa del Dune in una leggera brezza dell'estremità settentrionale, snella e impegnativa, che ha testato i marinai e la commissione di corsa.
Nico Parlier (FRA) era la testa e le spalle al di sopra della flotta di Formula Kiteboarding per tutta la settimana e confermava l'oro con facilità. La sua vittoria termina il triennio di Oliver Bridge delle vittorie della Coppa del Mondo, ma Bridge ha fatto abbastanza per conquistare l'argento.
Nella settimana, Parlier ha commentato:
"Era molto buono, ottimo il clima e l'atmosfera. Stiamo facendo sei gare ogni giorno, quindi è stato divertente. Sono stato molto a beneficio per questo e sono stato molto bravo a leggere il vento, è molto importante nel kiteboarding ".
Riccardo Leccese è riuscito a salire in terza posizione dopo che il Guy Bridge (GBR) scende dal secondo posto poichè non è riuscito a finire due delle gare di serie finali del giorno nei venti estremamente leggeri.
TOP 5 dopo 12 serie di qualifiche, 12 gare di serie finali (4 righe) e 3 gare singole di conteggio delle medaglie non scartate:
1. Nicolas Parlier (FRA) - 27 punti
2. Oliver Bridge (GBR) - 54 punti
3. Riccardo Leccese (ITA) - 70 punti
4. Guy Bridge (GBR) - 72 punti
5. Denis Taradin (RUS) - 87 punti