IFKO & IKO il 15 marzo hanno firmato un accordo dove IFKO formalizza in modo internazionale i KITESPORTS con formazione e standard di certificazione (IKTCS) basate su standard IKO.
Così, chi si occupa di KITESPORTS e certificate all'interno della IKTCS ottenere il riconoscimento internazionale e legale. Le organizzazioni nazionali e dei loro membri associati al IFKO possono beneficiare di questo riconoscimento nel corso dell'attuazione di un programma di equivalenza. Questi standard unico e uniforme consentirà ai docenti di essere addestrati in un paese e di insegnare in un altro paese legalmente.
IKO continua a fornire supporto tecnico e servizi ai propri IKO centri affiliati che sono incaricato di organizzare Instructor Training Course tra gli altri corsi professionali. IFKO accoglie e lavora in sinergia con le organizzazioni nazionali al fine di raggiungere lo stesso livello di qualità.
"Una nuova e sorprendente era è cominciata per la formazione dei KITESPORTS. Siamo lieti che i nostri 12.000 IKO istruttori provenienti da più di 120 nazionalità diverse può pienamente vantaggio di questo accordo fatto con IFKO. Insieme al IFKO, offriamo un programma unico che ci permette di migliorare e armonizzare la formazione e la certificazione ufficiale a livello locale e internazionale, allo stesso tempo ", ha detto Frédéric Béné, Presidente della IKO.
"Ci uniamo alla comunità kite e offrendo un valido supporto per le organizzazioni nazionali di diventare IFKO membri associati, grazie a questo accordo con la IKO", ha detto Diogo Paes, Presidente della IFKO.