Dopo anni di pausa a causa di un terribile vento e previsioni onda per l'evento in Cornovaglia nel 2015, speravamo più grandi e meglio in Irlanda quest'anno. Brandon Bay, uno dei luoghi migliori in Europa era sicuro di consegnare la merce nel mese di ottobre, non è vero? Sicuramente non avremmo avuto skunked di nuovo!
Con così tante persone che viaggiano da lontano e in largo per questo evento e con le prenotazioni di alloggio e di traghetti è stata presa la decisione che avremmo eseguire l'evento, indipendentemente dalla previsione. Il Wavemasters è tanto un evento sociale in quanto è un evento aquilone, dopo non aver visto l'altro l'anno scorso i soliti sospetti stavano cercando in avanti per un po 'di Guinness e craic su l'Isola di Smeraldo.
Brandon Bay ha accolto la squadra con le braccia aperte e una vista mozzafiato! Foto: Rou Chater
Come l'evento si avvicinava, la previsione ha deciso di andare di male in peggio per abissale. Un'enorme alta pressione era in agguato al largo l'Atlantico, disegno in venti da sud-est, che sono purtroppo quasi l'unica direzione in Brandon Bay che non produce condizioni epiche! Siamo arrivati una settimana prima con il team IKSURFMAG, come ci era stato in Rhosneigr al Park Jam la settimana prima. Aveva senso di saltare su un traghetto, segnare alcune condizioni epiche e un po 'di guida in prima abbiamo trascorso l'evento in giro con le radio e le schede di giudizio.
Purtroppo, la fortuna della signora non brillò su di noi, Brandon Bay era sensazionale, il surf era pompaggio, ma il vento è stato bullone in mare aperto. Era troppo freddo; inverno era disegnato in da quando avevamo lasciato il calore della costa meridionale di qualche settimana fa. Come l'evento ha attirato sempre più l'ebbed meteorologiche e scorreva con la marea; Mi stavo email eccitati da persone in Spagna, Galles e Kernow. Se avessero visto qualcosa che non avevo?
Dove è il vento? Foto: Rou Chater
Per i Wavemasters che arrivarono il Sabato, siamo stati benedetti con alcuni dei migliori moto ondoso che otterremmo tutta la settimana. Pulire i rulli inesorabilmente marauded intorno alla realizzazione Bay per alcune condizioni di surf impressionante nella baia di solito poco affollate. Domenica consegnato meno gonfiano, ma era ancora una giornata di divertimento. Tuttavia, previsioni di Lunedi e l'inizio della manifestazione sembrava essere un lavaggio totale per vento.
Abbiamo preso la decisione di rinviare la registrazione fino alla sera in modo che potessimo tutti godere di alcuni Guinness e il cibo nel bar di Spillane, piuttosto che stare su in un parcheggio alle ore 10 e poi tutti scompaiono per la giornata. Inutile dire che è stato bello vedere i volti familiari al momento della registrazione e di incontrare alcuni nuovi. In totale, abbiamo avuto 23 piloti iscritti, non male considerando che avevano fatto il viaggio fino alla punta sud occidentale di Irlanda in una previsione che potrebbe lottare per ottenere una folla ad un concerto di Justin Beiber eccitato.
Riders conferenza! Foto: Marc Rowley
Martedì stava cercando di essere la nostra unica possibilità di eseguire l'evento, però, quindi con Guinness ubriaco, era giunto il momento di ottenere a dormire presto pronto per una conferenza 8:00 del mattino. Hellman locale Ryan Coote aveva aiutato a organizzare l'evento, e aveva un piano per eseguire la flotta Pro a un punto di rottura off-shore che dovrebbe essere sparando al mattino!
Alle 7.30, Neal Gent, Ryan Coote, Andy Gratwick dal BKSA ed io siamo andati a caccia per vedere dove il posto migliore era. Purtroppo, era piatta come un streghe tit, con un vento in mare aperto di guida che rende difficile ottenere qualsiasi rigonfiamento nella baia. La rottura punto avessimo voluto utilizzare stava servendo una coperta miseria di vita alta swell, non abbastanza per renderlo utilizzabile come gocciolava sulle rocce. Abbiamo incontrato gli altri piloti nel parcheggio di Spillane e mettere il bozzetto in attesa fino alle ore 11.
Impostazione a Gowlane. Photo: Tom Beaton
I proprietari al Bar Spillane macchiati tutti noi rannicchiato in un parcheggio e gentilmente è venuto e ci ha offerto tè e caffè gratuiti nel calore del pub. Legends! Avevamo istituito un gruppo di WhatsApp per la comunicazione, in modo da alcuni piloti tornò a letto, mentre la decisione è stata presa per continuare a guardare il moto ondoso. E 'stato previsto, semplicemente non era ancora arrivato.
Il messaggio 11:00 trasformato in un incontro fino a mezzogiorno per fare un'altra decisione; le cose non stavano proprio cadendo come li aspettavamo troppo. In una caccia disperata per le condizioni, ci siamo diretti a Gowlane ulteriormente intorno alla baia. Gli angoli non ci sarebbe significa attraversare venti fuori terra e forse, solo forse ci sarebbe qualche moto ondoso.
Siamo arrivati a trovare il vento che soffia, ma le onde ancora alla ricerca come se non mi preoccuperei un bambino hawaiana. Neal Gent, sempre appassionato, è stato pompato prima insieme a Brad Shaw da Westward Ho. Con gli aquiloni, sia pure nel vento incredibilmente raffiche, alcuni dei ragazzi hanno deciso di bagnarsi. Dopo aver guidato per miglia dalla Scozia George Noble era ansioso di passare all'attacco sul suo rovescio e l'Armada spagnola composta da Iain, Fernando e Hannes da ozono sembrava ansioso di rispolverare le ragnatele troppo.
Neal Gent è stato il primo in acqua! Photo: Tom Beaton
Un po 'di tandem waveriding! Neal Gent e Ryan Coote. Photo: Tom Beaton
Lee Harvey, difendere il suo titolo a partire dal 2013, l'ultima volta che si è tenuto un "ufficiale" BKSA Wavemasters era anche veloce a scendere in acqua. Anche se le condizioni non erano tutti i tempi, di tanto in tanto un piccolo set laminati attraverso, e quelli nel posto giusto ha segnato un paio di uscite belle. Come abbiamo istituito l'area di competizione sulla spiaggia, era chiaro questi non erano condizioni contestabili. Tuttavia, oggi era alla ricerca come la nostra unica possibilità di fare nulla! Con la maggior parte dei piloti in acqua, l'equipaggio ha preso la decisione di eseguire sessioni di espressione per ogni flotta.
Corridori otterrebbero 45 minuti in acqua, con l'intera flotta da ogni divisione fuori allo stesso tempo. Ciò significava nove ciclisti professionisti, otto anziani e gli uomini e le donne amatoriali sarebbero guidare allo stesso tempo mettendo le tre ragazze e tre dilettanti in acqua insieme. sarebbero applicano le stesse regole di concorrenza, due migliori onde punteggio, 45 minuti dovrebbe essere un sacco di tempo per trovare un giusto onda?
Ryan Coote fracassa una grande ? Foto: Tom Beaton
pro degli uomini erano già in mute e desideroso di ottenere un risultato per loro li abbiamo inviati prima. Per i primi dieci minuti di fuoco, le onde sembrava venire vivo e il vento consegnato alcune condizioni ragionevolmente costanti. Ci fu un turbinio di azione con Danny Morrice, Lee Harvey e George Noble tutto facendo sembrare piuttosto bene! Purtroppo, i primi raffica ben presto è andato piatta e le cose si calmò. Dom Yule stava raccogliendo fuori alcune biters caviglia sulla parte interna con il suo solito stile veloce; Brad Shaw anche scalpo qualche onda troppo.
Il problema quando le onde sono così piccolo è cheessi sono spesso rompendo dove è appena abbastanza profonda per mantenere un umido pinna, era che le piccole gente! Non passò molto tempo prima che un altro set arrotolato in se e Ryan Coote e Neal Gent sono riusciti a raccogliere la stessa onda per un posto di guida d'onda sincronizzato; era l'onda del giorno per Ryan e la sua conoscenza locale ha pagato come ha preso a parte con il suo superiore aggressivo allo stile di fondo.
Tim Harley infila in una increspatura. Photo: Tom Beaton
Danny Morrice sembrava essere ovunque in questo round, lui e Lee Harvey sono stati gli unici piloti ad atterrare antenne pulito, impressionante considerando il vento era croce in mare aperto e davvero rafficato. Andy Gratwick ha un paio di buone onde nel mezzo del calore, in sella con uno stile liscio, aveva segnato una settimana di cracking fino a Achill la settimana prima. Tim Harley anche insaccato un paio di giri decenti, ma ciò che attirato l'attenzione dei giudici è stato il suo enorme fronte alta rotola fuori la schiena, li aveva sul punto!
Verso la fine del calore, le condizioni immerse, ei piloti venuto fuori dall'acqua, felice, ma senza dubbio un po 'frustrati che le onde non sempre garantiscono. Next up era la flotta di alto livello, una parte contestatissima delle Wavemasters dove amicizie nel pub presto scomparirà una volta che la nebbia rossa scende in acqua.
Marc Rowley stava difendendo il suo titolo, che quasi non è venuto per l'evento a causa del tempo, ma ha preso una decisione dell'ultimo minuto per venire a vedere quello che l'Irlanda consegnato. Wayne Munden era in competizione nei suoi primi Wavemasters, era entrato l'evento dello scorso anno, ma non ha mai avuto a guidare come è stato annullato a causa delle condizioni. Forse Wayne è la sfiga vento; questo è solo accadendo a me ora mentre scrivo questo. Tuttavia, è stato osservato lui si è sacrificato al dio di Guinness ogni notte nel pub, in modo che non può essere il caso, bravo ragazzo!
Wayne Munden scatenate. Photo: Tom Beaton
L'equipaggio spagnolo erano desiderosi di mostrare le loro abilità, utilizzati per attraversare le condizioni onshore a Barcellona; questo era fuori dalla loro zona di comfort. Era freddo per un inizio! Iain Hannay, Hannes bruciatore e Fernando Perez messo su un grande display, però, con Fernando impressionare i giudici con la sua selezione d'onda e Gesù cammina! Craig Shaw è stato inoltre guidando bene, ormai le condizioni avevano cominciato a deteriorarsi. Il vento era gustier che mai, e le onde erano sempre più piccolo. Gareth "Mogsy" Morgan ha impressionato i giudici con le sue diapositive di coda, ma in sella legato sta andando sempre essere difficile in queste condizioni dove le onde non contestano i piloti senza spalline. Marc Rowley sembrava confortevole senza spalline in poi, presso l'ultimo evento nel 2014 aveva preso la corona della flotta di alto livello a cavallo con le cinghie. In questi giorni sembra altrettanto buono sull'onda senza di loro!
Iain Hannay Photo: Tom Beaton
Gareth "Mogsy" Morgan Foto: Tom Beaton
Marc Rowley Photo: Tom Beaton
Fernado Perez Foto: Tom Beaton
Con gli anziani corrono che era tempo per Russell Field, Tom Beaton e Olly Lawrence a scendere in acqua nei dilettanti e per Jess Gent, Amy Kitson e Mary Booth a rappresentare per le donne. E 'una cosa per i piloti professionisti là fuori per rendere le condizioni di merda sembrano buoni, ma tanto di cappello a questo equipaggio per fare uno sforzo! Mary ha finito per cambiare fino a un 7 metri nelle prime fasi del calore, solo per avere a cambiare fino a un 9m di nuovo, non importa quello che dimensionato kite erano sul hai avuto quella sbagliata. Amy Kitson bloccato con la sua scelta il kite ed è riuscito a trovare un paio di onde, il più clamorosa, tuttavia, era Jess Gent che è stato assolutamente frantumazione le onde che erano in offerta. Con un piccolo aquilone 7m, attese sulla spiaggia per i set, poi uscì, abbattuto e ha colpito le onde più forte che poteva, tornando al suo controvento decollare posto al ned di ogni corsa.
Jessica Gent scoping il condtions Foto: Marc Rowley
Nella flotta amatoriale, era Olly Lawrence che ha messo su un impressionante schermo posteriore, ma Russell e Tom erano dietro di lui come gli ultimi onde del giorno arrotolato in. Con tre 45 manche minuti corrono, tutti i piloti essendo stato in acqua ci siamo diretti di nuovo a The Green Room per una birra tanto necessaria. Quella notte in Spillane di, senza previsione per Mercoledì il Guinness era che scorre liberamente!
Mercoledì e Giovedi sono stati giorni laici, con i piloti visita della città, la caccia delle onde e ottenere un certo surf e un foglio di azione. Giovedi è stato l'unico giorno in cui nulla è realmente accaduto, era piatta come una tavola e non abbastanza vento per sventare. Venerdì, ancora una volta ci ha preso in giro con un buon tempo per il vento e le onde. La direzione del vento sbagliato di nuovo ma le previsioni onde era meglio di martedì e quindi c'era una buona probabilità si otterrebbe per eseguire la competizione vera e propria!
Sightseeing era sul punto! Photo: Tom Beaton
Come irlandese si può ottenere? Photo: Tom Beaton
Semplicemente stupefacente Photo: Tom Beaton
Il traffico era un incubo! Foto: Rou Chater
L'orologio da surf presto 07:00 consegnato delusioni simili a una scoperta dieci anni ha ottenuto un libro per Natale e non quel set Scalextric era stato chiesto per tutto l'anno! Era piatta di Norfolk, e il vento non era nemmeno giocare a palla! Col passare delle ore in abbiamo aspettato e aspettato, ma senza onde mai arrivati, e con il tempo stringe e il ripieno vento abbiamo deciso di eseguire una Jam senza spalline a Fahamore Bay.
15:00 e le bandiere salirono, 30 minuti di gara per tutti i piloti felici di avere un andare. Lee Harvey, Danny Morrice, Tim Harley, George Noble, Brad Shaw, Ryan Coote e Russel campo tutti sono scesi in acqua per mostrare le loro abilità. Per me, questo è stato un punto culminante della settimana, l'anfiteatro naturale della baia ci ha permesso di parcheggiare i furgoni sulla spiaggia e si affacciano l'azione, e c'era un sacco di esso. Tim Harley era incrementare enormi fluttuanti rulli anteriori; Danny Morrice stava andando per un sacco di jiggery-pokery, e Ryan Coote stava tirando mosse che non abbiamo mai visto prima, tra cui la sua firma una gamba yoga tratto volantino. Lee Harvey ottenuto buoni trucchi troppo, e alla fine dei 30 minuti, era tutto giù per i giudici. I risultati finali della settimana sarebbero stati annunciati in Natterjacks che ci ospitava per la festa l'ultima notte del più tardi quella sera.
Ryan Coote tirando forme. Photo: Tom Beaton
Lee Harvey Foto: Tom Beaton
Lee Harvey Foto: Tom Beaton
Danny Morrice Photo: Tom Beaton
Senza condizioni reali per eseguire le Wavemasters e di aggiudicazione titoli britannici, è stato fino alle due composizioni divertenti che era riuscito a tenere. Con un sacco di premi da North Kiteboarding, Airush e Manera i piloti sono stati alimentati per ottenere qualcosa da quello che era un po 'di una settimana nulla per quanto riguarda il kitesurf è stato interessato!
I risultati finali sono stati i seguenti:
sessione Expression
Pro Men
1 °: Danny Morrice
2 °: Ryan Coote
3 °: Lee Harvey
Pro Uomini Podium Expression Session
Le signore
1 °: Jess Gent
2 °: Amy Kitson
3 °: Mary Booth
Donne Expression Session Podium
Gli anziani
1 °: Marc Rowley
2 °: Fernando Perez
3 °: Craig Shaw
Master Expression Session Podium
Ams
1 °: Olly Lawrence
2 °: Tom Beaton
3 °: Russel Campo
Ams Podium Expression Session
Senza spalline Freestyle Jam
Best Trick - Tim Harley
Big Air - Tim Harley
Miglior Wipeout - Ryan Coote
Impressione generale
1 °: Tim Harley
2 °: Ryan Coote
3 °: Lee Harvey
Strapless Jam Jam PodiumStrapless Podium
Grazie enorme va a Ryan Coote per aver contribuito a organizzare l'evento, se avete voglia di ottenere alcune onde incredibili in questa posizione splendida controllare Kitesurf Irlanda. Il BKSA per fornire la copertura di soccorso e per il finanziamento della manifestazione. Anche al bar di Spillane, The Green Room e Natterjacks per tutto il cibo e la birra. L'equipaggio a Jamie Knox Watersports per aiutarci mentre eravamo lì troppo e per tutti i concorrenti che hanno fatto uno sforzo per venire a fare le Wavemasters quello che è! Arrivederci al prossimo anno, non possiamo essere di nuovo sfortunato, si può?
Ci deve essere qualche onda là fuori da qualche parte! Foto: Amy Kitson
Per ulteriori informazioni sui 2017 Wavemasters seguire la pagina inglese Kitesurf campionati Facebook CLICCA QUI