Peter Martel ha vinto l'edizione 2016 della gara Red Bull Ragnarok nella categoria snowboard su un prototipo dell'R1 V2. Lottando con le condizioni difficili e anche una linea della barra rotta, Peter è stato in grado di prendere la sua prima vittoria a questo evento leggendario. Enormi Congratulazioni da parte nostra!
Testo di Red Bull Ragnarok © Håkon Mæland:
Nessun vento, neve fino alle ginocchia e una linea rotta.
Peter Martel ha combattuto fino alla vittoria.
350 kiters provenienti da oltre 30 paesi sono stati raccolti sulle pianure ghiacciate della montagna di Hardangervidda in Norvegia, per competere nei world's più grandi e la competizione piu' dura di snowkite "Red Bull Ragnarok".
Nel giro di poche ore il tempo è passato da sole e vento, a nuvoloso con assenza di vento a tutti, fino a quando finalmente e' ripreso a crescere. Scegliendo il kite e la giusta strategia ha trovato la chiave del successo,Peter Martel dal Canada è stato il primo snowboarder maschio a passare il traguardo dopo cinque giri - finitura corso di 100 chilometri in quattro ore e 49 minuti.
- La mia partenza è stata veramente dura, ho dovuto correre e camminare nella neve kneedeep, ed ho veramente sudato e lottato. Sono riuscito a prendere vantaggio, ma poi la mia linea della barra rotta durante il mio ultimo giro, ho dovuto fare un nodo e utilizzare le mie battute nel migliore dei modi. E 'stata la gara più impegnativa che abbia mai visto e a cui abbia mai partecipatao.
http://www.redbull.com/no/no/snow/stories/1331786203066/peter-martel-in-red-bull-ragnarok